Oggi è il 20 dicembre 2014
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Office 2013: download gratis e novità

Microsoft annuncia la release di Office 2013, il download gratuito e ricco di novità, dal cloud al touch.

Microsoft ha lanciato ufficialmente il nuovo pacchetto Office 2013, mettendolo sin da subito in download gratis per quanto riguarda la Customer Preview.
Prima di accennare alla varie novità di Office 2013, va però specificato che potranno beneficiare del download gli utenti forniti di Windows 7 e Windows 8: tutti gli altri, a partire da chi utilizza ancora Windows Vista o Windows XP, non potranno provare e utilizzare Office 2013.
Due i cardini sui quali Office 2013 sembra fondarsi: il concetto di cloud e quello di touch.
Fogli di calcolo, presentazioni, documenti di lavoro o personali: tutto coinfluisce sulla "nuvola", grazie alla perfetta integrazione con l'ecosistema SkyDrive, il servizio di storage di Microsoft.
Tutto potrà quindi essere richiamato da differenti terminali, in qualsiasi luogo ci si trovi.
Quanto al concetto di touch, molti sono stati gli sforzi compiuti dallo staff al lavoro sul pacchetto applicativo per renderlo fruibile al meglio anche su device mobili: il futuro sembra essere sempre più affidato all'utilizzo di tablet e smartphone e dunque Office 2013 si coniuga bene con queste nuove abitudini.

Office 2012 Customer Preview

Office 2012 Customer Preview

L'interfaccia in stile Ribbon è stata infatti studiata pensando non solo alle caratteristiche dei pc fissi ma anche alle potenzialità dei device da usare in movimento.
Non a caso è possibile utilizzare una penna stilo apposita che andrà ad integrarsi senza problemi alle funzionalità di Office 2013.
Anche il mondo social viene privilegiato: è offerta l'integrazione con "Yammer", il social network per le aziende gratuito; naturalmente, dal momento che si è ormai un prodotto Microsoft, anche l'utilizzo di Skype è ampliamente contemplato in Office 2013.
Non si conoscono ancora i prezzi ufficiali dei pacchetti che verranno messi in vendita in autunno ma Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ne ha elencato le tre edizioni presto disponibili:

  • Office 365 Home Premium
  • Office 365 Small Business Premium
  • Office 365 ProPlus.
 

Autore: Maria Stefania Bochicchio
News inserita in: Software
Pubblicato il: 17 luglio 2012


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici sui Social Media