Oggi è il 01 novembre 2014
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

HTC One S: caratteristiche e prezzo del nuovo smartphone HTC

HTC One S è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona insieme ad altri due smartphone. Scopriamone insieme le caratteristiche tecniche e prezzo.

Dopo aver parlato di HTC One V e di HTC One X, concludiamo la terna degli smartphone firmati HTC presentati al Mobile World Congress di Barcellone soffermandoci su HTC One S.
Anche in questo caso, come per tuttal famiglia One, il sistema operativo scelto è Android 4.0 Ice Cream Sandwich che va a dialogare con l'interfaccia proprietaria HTC Sense 4.
Stiamo parlando di uno smartphone di alta fascia e infatti il processore rende già una prima idea di ciò: è stato inserito un processore Qualcomm Snapdragon S4  con una CPU dual-core fino a 1.5GHz.
L'aspetto esteriore non deluderà chi cerca dimensioni contenute e praticità: il corpo è unibody ed è in metallo, per un design snello che fa registrare solo 7.9 millimetri di spessore. In questo HTC One S ha toccato un primato: è ad oggi lo smartphone HTC più sottile mai prodotto dall'azienda stessa. Altro particolare di cui tener conto è quello relativo al metriale della scocca: si tratta di una struttura in ceramica dai cristalli super compatti che rendono il guscio particolarmente resistente e di aspetto opaco
Quanto al display, è un 4.3 pollici con vetro 3-D sagomato  Corning Gorilla Glass. La fotocamera principale è da 8 Megapixel con risoluzione fotografica 3264x2448, adatta anche alla registrazione di filmati a 1080p; per quanto riguarda la fotocamera anteriore, è da 1,3 megapixel. Restando sul comparto multimediale, c'è da dire che si è scelta la tecnologia Beats audio per suoni puliti e potenti.
Così come per i suoi "fratelli", anche acquistando questo smartphone si potrà avere a disposizione uno spazio virtuale di storage su Dropbox: 25 GB per due anni, del tutto gratis.
E' possibile concludere dicendo che HTC One S va a collocarsi a metà tra il One X (il capofamiglia, nonchè il può costoso dei tre) e il One V (più economico e di tipo entry level), infatti anche il prezzo di HTC One S rende merito di ciò, attestandosi intorno ai 500 euro.

HTC One S

HTC One S

 

Autore: Maria Stefania Bochicchio
News inserita in: Telefonia e App
Pubblicato il: 02 marzo 2012


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Cerca anche

 

Seguici sui Social Media